Stefana: il 25 maggio l'atto di vendita della trafileria di Nave a Feralpi

lunedì, 09 maggio 2016 18:12:54 (GMT+3)   |   Brescia
       

Verso la fine della scorsa settimana le organizzazioni sindacali e i rappresentanti di Feralpi ed Esselunga si sono incontrati per definire le modalità di rioccupazione dei lavoratori degli stabilimenti di via Brescia a Nave e di Ospitaletto, precedentemente di proprietà del gruppo Stefana.

"Per quanto riguarda il subentro della Feralpi (che avverrà attraverso Fer-Par) nella trafileria di via Brescia a Nave, si prospettano tempi molto brevi: il 25 maggio è previsto l'atto di vendita". È quanto si legge nel comunicato diffuso dalla CISL Brescia. "Sarà poi necessario - prosegue la nota - attivare un ammortizzatore a sostegno degli interventi indispensabili per far ripartire l’attività produttiva. L'azienda ha assunto l'impegno alla presa in carico di tutti i 92 lavoratori di questa fabbrica, manifestando però l'intenzione di rivisitare la struttura della contrattazione aziendale presente presso la ex Profilati Nave. L'incontro è stato poi aggiornato al 16 maggio".

Venendo al sito di Ospitaletto, "Esselunga ha ribadito la volontà di chiudere l'operazione entro la fine di maggio, in modo da attivare la richiesta di 24 mesi di cassa integrazione straordinaria per riorganizzazione che coprirà gran parte del tempo necessario ai lavori di riconversione dell'area". La CISL ha precisato che Esselunga si è detta disponibile, per il periodo che rimarrà scoperto dall'ammortizzatore sociale, a impiegare all'interno dei propri stabilimenti i lavoratori fino al completamento dei lavori e all'avvio dell'attività del polo logistico. In questo caso il prossimo incontro previsto ha data 13 maggio.


Articolo precedente

Stefana: via libera a Esselunga e Feralpi

26 apr | Notizie

Stefana: via libera a Esselunga e Feralpi

26 apr | Notizie