Raccortubi compra la scozzese Norsk Alloys

martedì, 27 ottobre 2015 12:41:51 (GMT+3)   |   Brescia
       

Raccortubi ha comprato il 100% del capitale di Norsk Alloys Ltd, società scozzese con sede ad Aberdeen, attiva nella distribuzione di tubi, raccordi e flange per l'oil & gas.

La transazione si è conclusa con la cessione da parte di Peter David Ray, l'imprenditore che sinora controllava Norsk Alloys, del 100% delle azioni di Norsk Alloys, a favore di Raccortubi, e la contestuale sottoscrizione da parte di Peter David Ray del 2% di Raccortubi tramite un aumento di capitale riservato. Ray continuerà a guidare la società scozzese come managing director.

Norsk Alloys, che verrà ribattezzata Raccortubi Norsk, consentirà al gruppo italiano di rafforzare la propria rete distributiva. Questa si affiancherà a Raccortubi UK, realtà costituita recentemente a Londra per servire le società di ingegneria, gli impiantisti e importanti clienti finali.

Il Gruppo Raccortubi oggi fattura 80 milioni di euro con un margine di EBITDA di oltre il 10% e ha un target di crescita dei ricavi a 100 milioni nel medio termine, senza contare quelli che saranno apportati grazie alle acquisizioni in pipeline.