MMK: via al secondo stadio del progetto MMK-Intercos

mercoledì, 13 aprile 2011 18:16:14 (GMT+3)   |  
       

Il produttore siderurgico russo Magnitogorsk Iron and Steel Works (MMK) ha annunciato che la propria controllata Intercos-IV ha iniziato a lavorare sulla prima fase del secondo stadio del progetto MMK-Intercos, ossia la costruzione di un centro servizi e di un impianto per lo stampaggio di componenti a San Pietroburgo.

La prima fase del secondo stadio di MMK-Intercos verrà avviata nello stesso luogo in cui è presente il centro servizi che già è stato costruito. L'attrezzatura per lo stampaggio verrà inaugurata alla fine di aprile 2011. Allo stesso tempo, MMK sta lavorando sull'accettazione dei propri prodotti laminati presso i potenziali clienti: costruttori di automobili e produttori di elettrodomestici.

Si prevede che l'investimento totale richiesto dal secondo stadio del centro servizi e dell'impianto di stampaggio ammonterà a 142 milioni di tonnellate. Il volume dei metalli sottoposti a processo dovrebbe raggiungere 110.000 tonnellate.
Il primo stadio di MMK-Intercos è stato inaugurato nel novembre del 2010 per la produzione di oltre 250.000 milioni di tonnellate di prodotti metallici l'anno.

I prodotti di MMK-Intercos (prodotti stampati e fogli prefabbricati, nonché componenti stampati e saldati) verranno forniti a costruttori di automobili (i cui impianti sono già attivi o attualmente in costruzione in Russia) e ai loro fornitori. Tra questi, figurano Ford Motor Company, General Motors Company, Nissan Motor, Hyundai Motor Company and Renault Group, Volkswagen, PSA, Magna, Johnson Controls, Tenneco. MMK-Intercos spedirà i propri prodotti sia ad aziende che operano a livello locale che ad aziende internazionali, come Bosch und Siemens Hausgerate GmbH, LG Corp., Indesit Company e altre.