Joint venture tra Mitsubishi Heavy Industries e Siemens dà il via alle operazioni

mercoledì, 07 gennaio 2015 15:24:11 (GMT+3)   |   Brescia
       

Mitsubishi Heavy Industries, Ltd. (MHI) e Siemens AG hanno annunciato oggi il completamento della loro joint venture nel settore dell'industria metallurgica. L'annuncio della formazione della JV risale allo scorso maggio. La nuova società opererà con il nome di Primetals Technologies, Limited e avrà sede a Londra. Attraverso questa joint venture, le due aziende intendono porsi come fornitore mondiale di impianti, prodotti e servizi per l'industria dell'acciaio e dell'alluminio. Mitsubishi-Hitachi Metals Machinery, Inc. - partecipata al 50:50 da Hitachi, Ltd e da IHI Corporation - detiene il 51% della nuova JV, mentre Siemens ne controlla il 49%. Primetals Techonologies dà il via alle attività con 9.000 dipendenti provenienti da entrambe le aziende.

Shunichi Minyaga, Presidente e CEO di Mitsubishi Heavy Industries, ha spiegato che, unendo le proprie forze, MHI e Siemens saranno in grado di offrire ai propri clienti migliori soluzioni rispetto al passato.
Joe Kaeser, Presidente e CEO di Siemens, ha precisato invece che i clienti di Primetals Technologies possono contare su un player globale in grado di offrire tecnologie di livello mondiale. "Con questa mossa - ha aggiunto Kaeser - proseguiamo nella realizzazione del nostro programma Vision 2020 mirato al rafforzamento delle nostre attività principali".