Evraz Highveld fonda joint venture in Sud Africa

venerdì, 12 luglio 2013 17:13:14 (GMT+3)   |   Dnipropetrovs'k
       

Il gruppo siderurgico e minerario russo Evraz ha annunciato che Evraz Highveld Steel and Vanadium, consociata sudafricana del gruppo, e Arkein International hanno firmato un accordo per una joint venture, Nyanza Light Metals (PTY) Limited. La joint venture è stata creata per svolgere studi di fattibilità circa la possibile estrazione del titanio dalle scorie di acciaio prodotte da Evraz Highveld e il suo arricchimento per la produzione di pigmenti a base di biossido di titanio. Evraz Highveld sarà inizialmente in possesso del 20% della joint venture.

Allo stato attuale, il progetto è in fase iniziale e non richiede significativi investimenti di capitale. Il futuro livello di partecipazione al progetto da parte di Evraz Highveld dipenderà dai risultati degli studi di fattibilità e dalla decisione dal futuro proprietario di Evraz Highveld.

L'ingresso nel progetto di joint venture non influenzerà le trattative in corso per la vendita di Evraz Highveld, che dovrebbe essere completata entro la fine del terzo trimestre del 2013.


Articolo precedente

Evraz: occhi puntati sugli asset minerari

01 apr | Notizie

Evraz: occhi puntati sugli asset minerari

01 apr | Notizie