ArcelorMittal South Africa, vendite all’esportazione in aumento nel primo trimestre

lunedì, 14 maggio 2018 12:23:30 (GMT+3)   |   Istanbul
       

ArcelorMittal South Africa, maggior produttore siderurgico del continente africano, ha annunciato che la sua produzione di acciaio grezzo nel primo trimestre di quest’anno è aumentata del 5,9% su base annua, ammontando a 1,27 milioni di tonnellate. Nei primi tre mesi del 2018, la società ha operato all’85% della propria capacità complessiva, rispetto all’80% dello stesso trimestre dell’anno precedente.

Per quanto riguarda i volumi di vendita, nel primo trimestre le vendite di ArcelorMittal South Africa sul mercato domestico sono ammontate a 838.000 tonnellate, evidenziando un calo del 2% su base annua, principalmente a causa della scarsa domanda locale di acciai piani derivante dalla scarsa attività economica in Sudafrica. Nello stesso periodo, le vendite all’esportazione sono aumentate del 33,2% rispetto al primo trimestre del 2017, ammontando a 329.000 tonnellate.

Secondo quanto riportato dalla società, nel secondo trimestre di quest’anno le vendite locali continueranno ad essere sotto pressione a causa delle difficili condizioni commerciali, ma ArcelorMittal South Africa prevede che i volumi relativi ai prodotti piani aumenteranno sulla spinta della potenziale crescita delle energie rinnovabili e di altri progetti. Anche le vendite all’esportazione saranno maggiori grazie ad un miglioramento dei prezzi internazionali.