Reliance Steel & Aluminum Co. ha pubblicato i propri risultati finanziari relativi ai primi tre mesi dell’anno. Nel periodo in questione, il fatturato dell’azienda è ammontato a 2,61 miliardi di dollari (+2,4% su base annua e +1,5% su base trimestrale), con un utile netto pari a 101,3 milioni di dollari (+16,2% su base annua e +9,8% su base trimestrale).
I volumi di vendita nel periodo considerato sono cresciuti dello 0,8% annuo e del 5,1% trimestrale, con un prezzo medio di vendita per tonnellate in rialzo dello 0,9% rispetto allo stesso periodo del 2014 ma in calo del 3,6% rispetto agli ultimi tre mesi dello scorso anno.
David H. Hannah, presidente ed amministratore delegato di Reliance, ha dichiarato: “Nel primo trimestre abbiamo tratto beneficio dal miglioramento stagionale della domanda rispetto agli ultimi tre mesi del 2014 e da un incremento nella nostra quota di mercato, con una crescita del 5,1% nelle vendite, un incremento superiore alla media di mercato pari al 3,6%. Con la sola eccezione del settore energetico, la domanda è migliorata nel corso dei primi tre mesi dell’anno, posizionandosi a livelli relativamente in linea con quanto registrato nell’ultimo trimestre del 2014. Sono particolarmente incoraggiato dal miglioramento del ritmo di crescita della domanda che stiamo vedendo nel settore dell’edilizia non-residenziale e dall’incremento nell’attività di lavorazione personalizzata per i nostri clienti nell’industria automotive”.
Hannah ha poi proseguito: “Il livello dei prezzi dei nostri prodotti ha continuato a scendere nei primi tre mesi del 2015, e questo trend si è verificato anche nel mese di aprile. Tale situazione è dovuta ad un livello estremamente elevato delle importazioni, che ha causato un calo del 3,6% su base trimestrale nei nostri prezzi medi di vendita per tonnellata”.