Gerdau: quasi completato il nuovo impianto di colata continua in Minnesota

venerdì, 29 agosto 2014 12:26:10 (GMT+3)   |   San Diego
       

Gerdau ha annunciato che il progetto da 60 milioni di dollari per sostituire l’impianto di colata continua presso l’acciaieria a St. Paul (Minnesota) è stato quasi completato. L’inaugurazione della lavorazione a caldo del nuovo impianto di colata continua a quattro linee per billette realizzato dall’azienda italiana Danieli è avvenuta ad agosto e raggiungerà il pieno regime entro l’ultimo trimestre dell’anno.

“Il nuovo impianto incrementerà la produttività e la qualità degli acciai ingegnerizzati che produciamo a St. Paul,” ha dichiarato Peter Campo, presidente di Gerdau Long Steel North America. “Oltre al miglioramento dei prodotti attualmente realizzati per i nostri clienti, ci aspettiamo di espandere la nostra clientela in settori di applicazione più specifici.”

L’acciaieria di St. Paul produce diversi laminati tondi a caldo per il settore edile, per quello della forgiatura, per il settore minerario, per la realizzazione di attrezzature agricole e per il settore eolico. Il nuovo impianto di colata continua permetterà una maggiore attività di rifinitura dei grani di alluminio e consentirà la produzione di ulteriori acciai speciali al carbonio e di acciai basso legati ad alta resistenza utilizzati in diversi settori.

 “Siamo entusiasti delle potenzialità del nuovo impianto e dei vantaggi che offrirà ai nostri clienti,” ha dichiarato Rogerio Turatti, vice presidente e direttore generale dell’acciaieria di St. Paul. “Questo investimento è il primo passo verso la realizzazione di prodotti di maggiore qualità, e l’eccellente forza lavoro di cui disponiamo che abbiamo a St. Paul ci permetterà di raggiungere il livello successivo.”

Il progetto ha ricevuto un forte appoggio dalla Camera di Commercio del Minnesota, e l’azienda ha ricevuto incentivi statali e locali dallo Stato del Minnesota, dalla città di St. Paul e dall’Autorità Portuale di St. Paul.


Articolo precedente

Tondo, i produttori Usa annunciano un aumento

02 nov | Lunghi e billette

Automazioni Industriali Capitanio: progetti per Alfa Acciai, Gerdau e Chicago Heights Steel

03 set | Notizie

Tondo: i produttori USA annunciano aumenti di prezzo

15 giu | Lunghi e billette

USA: produttori di tondo alzano i prezzi

24 mag | Lunghi e billette

USA: Alter Trading acquista un impianto di riciclaggio di Gerdau

04 mag | Notizie

USA: Nucor, Gerdau e SDI alzano i prezzi del tondo

09 set | Lunghi e billette

Coronavirus, ArcelorMittal e Gerdau fermano alcuni impianti in Nord America

24 mar | Notizie

AIC, commesse per Feralpi Stahl, Gerdau e Commercial Metals Company

14 gen | Notizie

USA: Gerdau abbassa i prezzi dei laminati mercantili

17 set | Lunghi e billette

Gerdau AmeriSteel Corp. potenzia gli impianti in Virginia e Georgia

18 lug | Notizie