BMZ: proseguono i lavori di modernizzazione

venerdì, 27 febbraio 2015 12:20:35 (GMT+3)   |   Dnipropetrovs'k
       

Il produttore siderurgico bielorusso Byelorussian Steel Works (BMZ) ha dichiarato che, nel 2015, il processo di modernizzazione più grande nella Storia dell’azienda entrerà nella sua fase finale. BMZ prevede di concludere i lavori di ristrutturazione presso quattro importanti stabilimenti di sua proprietà entro la fine dell’anno. Nel 2014, l’investimento societario nel progetto è ammontato a 250 miliardi di dollari.
Nel 2015, uno dei principali progetti che l’azienda intende ultimare è quello della riorganizzazione delle operazioni di laminatura con la realizzazione di un’acciaieria di profilati leggeri. Allo stato attuale, i lavori di pianificazione e di costruzione sono stati ultimati, mentre le operazioni di installazione dell’attrezzatura e di inaugurazione con la partecipazione di partner stranieri  sono ancora in corso. All’1 febbraio 2015, l’investimento complessivo nella realizzazione di tale progetto era pari a 388,1 milioni di dollari.

Lo squilibrio fra la capacità produttiva degli altiforni e dei macchinari a colata continua nei reparti di fusione sarà eliminato con l’inaugurazione di nuove componenti del reparto di fusione n. 2.

La ricostruzione dell’impianto di depolverizzazione n. 3 consentirà inoltre all’azienda di ridurre il proprio impatto ambientale. BMZ, insieme ad alcuni partner strategici, ha fondato la società BMZ-GKC per la realizzazione di quest’ultimo progetto. I lavori di costruzione e di assemblaggio presso l’impianto in questione sono ormai entrati nella fase finale.