Secondo fonti di stampa, nell’arco del 2014 l’utile netto di ArcelorMittal in Brasile è cresciuto quasi del 384% su base annua, attestandosi a quota 433,5 milioni di dollari.
Il fatturato netto dell’azienda è cresciuto dell’8,2% annuo nello stesso periodo, a 5,54 miliardi di dollari. Nel 2014, la società ha venduto 8,9 milioni di tonnellate di acciaio, un dato corrispondente ad un incremento del 10% rispetto al 2013. Circa il 71,5% dell’acciaio venduto da ArcelorMittal in Brasile è stato diretto verso il mercato locale.
La produzione di acciai piani dell’azienda è cresciuta del 21% annuo nel 2014 a quota 5,3 milioni di tonnellate, mentre l’output di lunghi è sceso del 7% su base annua a 3,3 milioni di tonnellate.
La divisione brasiliana di ArcelorMittal ha tratto beneficio dalla commercializzazione del rottame e dalle scorie industriali, tanto che i guadagni derivati da tali vendite sono balzati del 65% annuo a quota 138,74 milioni di dollari.